


FGC - Fondazione Giovanni Campaniello ETS
L'ente si occupa di dare supporto alle persone autistiche per affrontare la sfida del dopo di noi.
- Attività ricreative e di socializzazione
- Servizi di assistenza sociale
Caricamento mappa...
- Registro Unico Nazione del Terzo Settore (RUNTS)
- Agenzia delle Entrate - Elenco 5x1000
Dati verificatiLa Fondazione nasce dall'iniziativa di Giovanni Campaniello che, dopo una vita dedicata la lavoro e forte dell'esperienza imprenditoriale acquisita negli anni, ha deciso di utilizzare le sue capacità e le sue disponibilità per realizzare qualcosa che sia una risposta strutturale alla tematica dei Disturbi dello Spettro Autistico. Giovanni Campaniello era sensibile ai problemi della società, in particolare al problema dell'autismo, avendo un nipote autistico.
Siamo una realtà familiare che ha trasformato in un problema familiare in una possibile opportunità per un cospicuo numero di ragazzi e ragazze autistiche. Siamo spinti dalla convinzione che la collaborazione con la società è necessaria per far fronte alle problematiche comuni che affliggono tante famiglie, abbandonate dalle istituzioni.
Grazie al vostro contributo saremo in grado di dare continuità alle nostre attività, di poter realizzare nuovi progetti sociali e di poter concretizzare il nostro progetto per il dopo di noi.
quanto stiamo realizzando per regalare un futuro alternativo alle persone autistiche
tutto ciò che riguarda la progettazione sociale, ampliare le nostre attività e fornire un servizio completo
creare uno spazio alternativo, rassicurante e umano dove la diversità non è una discriminante
la professionalità che mettiamo in campo ogni giorno con i nostri ragazzi e ragazze e le loro famiglie
Ci ispiriamo al fondatore Giovanni Campaniello, che credeva che chi avesse avuto successo nella vita avesse l'obbligo morale di reinvestire nella società in modo da poter avere un impatto positivo