Riforma in Movimento 2024 è dedicata a tutti i circa 300 Enti Filantropici e a un particolare cluster di Altri ETS con attività erogativa.
La ricerca raccoglie le esperienze di questi ETS con la Riforma del Terzo Settore, le loro aspettative per il futuro e proposte di miglioramento, affinché la nuova normativa e il Registro Unico possano supportare sempre più efficacemente le attività filantropiche ed erogative.
I risultati della ricerca saranno pubblicati all'interno del Terzjus Report 2024 e presentati alle istituzioni e agli enti del terzo settore, garantendo rappresentatività, ascolto e voce a questa particolare categoria di ETS.
Nel periodo di apertura della ricerca riuniamo le opinioni degli Enti che hanno aderito allo studio.
Approfondiamo dati ed esperienze con la testimonianza diretta degli Enti coinvolti in alcuni focus group.
Trasformiamo dati e testimonianze in risultati chiari e proposte.
Divulghiamo i risultati dello studio in appuntamenti dedicati e all'interno del Terzjus Report 2024.
Le opinioni, le aspettative e le proposte espresse si uniscono, per il quarto anno, a quelle di migliaia di organizzazioni che vogliono migliorare il futuro del Settore di cui fanno parte.
I risultati dell’indagine saranno accessibili a tutti e porteranno nuove consapevolezze. Commentiamoli insieme e continuamo ad alimentare il dialogo sui temi della Riforma del Terzo Settore.
Le conclusioni e le proposte nate grazie all’indagine saranno, anche quest'anno, approfondite pubblicamente e discusse nelle sedi istituzionali.
Se hai dubbi o curiosità sulla ricerca o se vuoi metterti in contatto con noi non esitare, scrivici!