Realizzata da:
Fondazione Terzjus ETS

 

Italia non profit
Con il contributo di:
Fondazione Compagnia di San Paolo
Con la collaborazione di:
CONI
CONI comitato regionale Liguria
CONI comitato regionale Piemonte
CONI comitato regionale Valle d'Aosta
  • Lo sport dilettantistico sta crescendo?
  • Cosa è necessario semplificare della Riforma dello Sport?
  • Quali sono i principali ostacoli per gli enti sportivi?
  • Qual è l'impatto delle Riforme sui lavoratori?

L’esperienza del tuo ente sportivo è fondamentale per trovare nuove soluzioni.

La Riforma dello Sport e la Riforma del Terzo Settore cambiano la vita di ASD e SSD: l’indagine è finalizzata a raccogliere l’esperienza di chi opera all’interno di questi enti e a mappare i loro bisogni e necessità.

115 mila ASD e SSD devono affrontare le novità della Riforma dello Sport e allo stesso tempo sono chiamate a valutare la possibilità di diventare Ente del Terzo Settore.

In questo periodo di cambiamento anche il tuo contributo è importante, partecipa all'indagine e di' la tua.

Come puoi fare la differenza

18 gennaio - 31 marzo 2024
Esprimi la tua opinione
Condividi la tua testimonianza e aggiungila a quella di tutte le altre ASD e SSD che hanno qualcosa da dire su ciò che stanno vivendo.
Aprile 2024
Le testimonianze diventano dati
Elaboriamo tutte le risposte per renderle accessibili per tutti: enti sportivi, istituzioni, EPS, media, donatori e cittadini.
Da maggio 2024
Diffondiamo i risultati nel settore
Divulghiamo i risultati per far arrivare la voce delle ASD e SSD a reti e istituzioni dello sport e per realizzare azioni e proposte concrete.

Ti serve aiuto per affrontare il cambiamento?

Partecipa alla formazione gratuita per ASD e SSD sulle due Riforme.

Fondazione Terzjus, Compagnia di San Paolo e il CONI propongono cinque appuntamenti per preparare gli enti sportivi dilettantistici ad affrontare dubbi e difficoltà sui temi delle nuove Riforme.

Primo appuntamento il 23 gennaio 2024.

Accedi al programma e iscriviti.

Terzjus - Osservatorio di diritto del Terzo Settore, della filantropia e dell’impresa sociale - è una Fondazione ETS nata dall’associazione costituita nel dicembre 2019 costituita da enti non profit, aziende, ordini professionali e consorzi pubblici attivi su tutto il panorama nazionale, che promuove la cultura e il diritto della Riforma del Terzo Settore. Attraverso un approccio scientifico e di ricerca, l'associazione incentiva il dialogo con le istituzioni italiane ed europee sul ruolo del Terzo Settore e dell’economia sociale.
Fondazione Compagnia di San Paolo nasce con finalità filantropiche, per favorire lo sviluppo culturale, civile ed economico, grazie ai frutti del proprio patrimonio. La Fondazione agisce per perseguire tre obiettivi: Cultura, Persone e Pianeta, che sono a loro volta declinati su quattordici missioni.
Italia non profit, la più grande community del Terzo Settore, è una data company specializzata in Terzo Settore e Sostenibilità (CSR, ESG) nata con l’obiettivo di fornire strumenti di comprensione semplici, accessibili e digitali sul mercato filantropico e sul Terzo Settore.
CONI
CONI comitato regionale Liguria
CONI comitato regionale Piemonte
CONI comitato regionale Valle d'Aosta

Vuoi saperne di più?
Scrivici

Se hai dubbi o curiosità sull'indagine o se vuoi metterti in contatto con noi non esitare, scrivici!