Domande frequenti

Italia non profit è a disposizione di tutti. Persone fisiche, enti non profit, enti for profit, istituzioni, pubblica amministrazione: chiunque condivida il progetto è il benvenuto!
È facile: basta compilare il form con i tuoi dati. Poche e semplici domande per sapere chi sei e tenerti aggiornato. Se fai parte di un'organizzazione inserisci il nome del tuo ente di appartenenza: ti ricontatteremo, fornendoti tutti i dettagli su come aderire.
Clicca qui per andare alla pagina di adesione.
L’adesione e la registrazione al portale sono e resteranno gratuite. Vogliamo in questo modo garantire medesima possibilità di adesione a tutti, in particolare agli enti.
Ti terremo aggiornato sugli sviluppi di Italia non profit. Potrai osservarci più da vicino, e se interessato, approfondire.
Perché condividi l’importanza della trasparenza all’interno del Terzo Settore: chi meglio di te può farsi promotore di questo messaggio?
Il nostro obiettivo non è giudicare o certificare. Le informazioni che raccogliamo servono a fornire report puntuali e fruibili.
Assolutamente sì! Se, come noi, credi nella necessità di trasparenza per il Terzo Settore, il tuo sostegno è fondamentale per promuoverla attivamente.
Clicca qui per andare alla pagina di adesione.
Siamo una srl - start up innovativa a vocazione sociale e società benefit, in cui sono confluite professionalità diverse, accomunate dalla passione per il Terzo settore. Lavoriamo al progetto da molti anni, con l’obiettivo di creare uno strumento di confronto e di analisi che agevoli lo sviluppo e la conoscenza del Settore.
Pensiamo che per essere neutrali e imparziali sia necessario non vivere delle stesse logiche del Terzo Settore. Per questo motivo abbiamo deciso di costituire un srl che non competa sui medesimi bandi e che non raccolga donazioni. Per sottolineare la volontà e l'impegno ad impattare positivamente sul beneficio comune, siamo una società benefit.
È il lavoro che amiamo.

Altri dubbi e domande? Non esitare,

CONTATTACI