Registro dei volontari digitale

La soluzione per la corretta e immediata tenuta del Registro dei volontari
che semplifica i rapporti con le assicurazioni e ti aiuta a rispettare la normativa.

PERCHÈ

Un nuovo obbligo
introdotto dalla Riforma

Una delle novità della Riforma del Terzo Settore è l’obbligo per tutti gli enti che si avvalgono di volontari di tenere il Registro dei volontari che può essere cartaceo o elettronico.

Nel Registro dei volontari devono essere riportati i dati di tutte le persone che prestano attività di volontariato. Il Registro deve essere aggiornato, inalterabile, numerato progressivamente e vidimato.

Il Registro Volontari Digitale di Italia non profit rende semplice e conforme la creazione, la vidimazione e la conservazione di questo documento in formato digitale

Scopri di più sulla normativa e sul registro

COS'È

Il Registro a portata di clic

Niente elenchi cartacei o dubbi su come fare per vidimare il registro, avrai tutto a disposizione online.
In pochi clic inserisci i dati necessari e la tua organizzazione è in regola.
Così avrai tutto il tempo da dedicare alla relazione con il volontario.

Semplificazione

Gestione dei volontari

Inserimento semplice, guidato e veloce delle anagrafiche dei volontari. Compila il form e aggiungi liberamente informazioni utili sulle attività svolte dai tuoi volontari. Puoi anche esportare i dati e importare i tuoi excel.

Conformità

Garantisce il rispetto della normativa

La firma elettronica qualificata con SPID, la marca temporale integrata e l'inalterabilità dei campi obbligatori garantiscono il rispetto dei requisiti di legge del Registro e facilitano il dialogo con la compagnia assicurativa.

IMMEDIATEZZA

Accesso istantaneo e sempre disponibile

Il Registro digitale di Italia non profit è sempre disponibile, 24 ore su 24. Hai un’urgenza e devi compilare subito il Registro? Nessun problema, accedi da ovunque e lo compili. Ti serve solo un accesso a internet e lo SPID.

SUPPORTO E COMMUNITY

Guide, facsimili, modulistica

Risorse utili e aggiornate sul corretto utilizzo del Registro, sulla gestione dei volontari e sulla normativa di riferimento.

Offerta Beta

Configura il tuo abbonamento

Attiva il tuo abbonamento PLUS ad un prezzo esclusivo.
Accedi ora allo strumento per creare il tuo Registro dei volontari a norma.

Inserisci il numero di anagrafiche volontari
di cui hai bisogno e calcola il costo del tuo Registro
L’offera beta è valida dal 1° marzo 2023 fino ad esaurimento degli abbonamenti disponibili. L’offerta prevede:
Formazione sull'uso dello strumento
Un'ora di formazione online sull’uso dello strumento e sulle sue impostazioni iniziali.
Accesso immediato
Acquista e inizia subito ad utilizzare il Registro
Sconto sull’abbonamento annuale
Sfrutta lo sconto del 50% sul piano PLUS e del 25% sulle singole anagrafiche
SCADE TRA:
{{ deadline }}
Il tuo Registro
Abbonamento plus
{{ price.productFull }}
Sconto del {{ discounts.product }}%
{{ price.productDiscount }}
20 × Anagrafiche Incluse
7,00
Incluse
0,00
{{ price.volunteers }} × Anagrafiche aggiunte
{{ price.volunteersFull }}
Sconto del {{ discounts.volunteers }}%
{{ price.volunteersDiscount }}
IVA 22%
{{ price.taxes }}
1 anno di abbonamento a:
{{ price.final }}
Disponibili ancora 33 abbonamenti
1000+ Volontari
Se la tua organizzazione ha più di 1000 volontari contattaci, riceverai un'offerta personalizzata per le tue necessità.
Funzionalità

Caratteristiche dell’abbonamento PLUS

Compliance normativa

2 Firme Elettroniche Qualificate con Marca Temporale incluse, sistema informatico che garantisce l’inalterabilità delle informazioni e data certa di inserimento.

Gestione dei volontari

20 anagrafiche volontari incluse, possibilità di arricchire le informazioni sui volontari con campi standard sulle attività svolte dal volontario.

Sincronizzazione e accessibilità

Sistema di filtri che permette di selezionare i volontari (utile ad es. per distinguere i volontari occasionali dagli abituali), download delle liste dei volontari in formato CSV e del pdf del Registro firmato.

Multi utenza

L’abbonamento PLUS include 3 accessi allo strumento per inserire e modificare i dati del Registro e 1 accesso in modalità di sola visualizzazione (cioè che può vedere il Registro dei Volontari ma non può modificare nulla).

Monitoraggio e analisi

Informazioni sui volontari e sulle loro attività sempre aggiornate e accessibili attraverso report e analisi dettagliate.

Assistenza

Assistenza tecnica standard per risolvere eventuali problemi durante l’uso dello strumento.

GDPR friendly

Rispetto della normativa vigente sulle tematiche di gestione dei dati personali.

Controlli smart

Precisione e accuratezza nell'inserimento dei dati, eliminando il rischio di errori comuni.

Hai bisogno di funzionalità specifiche
o di personalizzazioni ad-hoc?

Saremo felici di aiutarti e trovare la soluzione migliore.

Domande frequenti

Chi siamo:

Italia non profit è una realtà specializzata nella creazione di servizi per il settore non profit.
Forniamo soluzioni di semplice utilizzo, accessibili e conformi alla normativa per aiutare organizzazioni non profit di qualsiasi dimensione ad adeguarsi alle nuove disposizioni previste dalla Legge e semplificare la propria gestione.

Siamo anche promotori di progetti e piattaforme che coinvolgono la più grande community italiana del Terzo settore, con oltre 40 mila persone attive che si confrontano per crescere, sviluppare competenze e digitalizzarsi. Sul tema del volontariato abbiamo realizzato un Ebook pratico e 3 appuntamenti formativi, oltre a numerosi contenuti gratuiti.

Esplora il non profit online | Trova bandi e aziende che donano | Cerca fornitori specializzati