Cosa sappiamo sul livello di digitalizzazione del non profit?
Le testimonianze di 459 enti non profit raccolte dall’indagine nazionale fanno emergere le principali barriere incontrate da professionisti e operatori del Settore, mettendo in luce ciò che può essere fatto a supporto di questa trasformazione.
Scopri i dati sull’utilizzo del digitale nella quotidianità degli enti non profit.
Negli ultimi anni qualcosa è cambiato. Gli enti considerano sempre più rilevante l’introduzione di strumenti digitali per rendere più efficienti i processi. Spesso però a mancare è un approccio strategico, definito e condiviso.
Gli enti sentono di non avere adeguate competenze in diversi campi del Digitale. Sorprendono più di altre le carenze nel campo della raccolta fondi online, della SEO e del digital advertising. Bisogna essere digitali in tutto o solo in ciò che rileva?
Più fondi, competenze tecniche e una maggiore apertura al cambiamento: sono questi i blocchi alla trasformazione digitale indicati dagli enti con maggiore frequenza. Come superarli resta una domanda aperta su cui avviare un confronto.
- come sta procedendo la trasformazione digitale del Terzo Settore
- come è integrato il digitale nel quotidiano degli enti: dalla raccolta fondi, alla comunicazione e marketing, alla gestione delle operazioni
- quanto i board possono influenzare il processo di digitalizzazione
Questi dati sono solo il punto di partenza di un percorso ancora da tracciare
Prendi parte agli incontri gratuiti pensati per far vivere i risultati di questa indagine, contribuisci con la tua opinione ed esperienza ad attivare un dialogo con chi può supportare la crescita digitale del Settore.