Hanno condiviso idee e proposte sulla Riforma nelle tre edizioni precedenti
e decine di sostenitori credono nel progetto per il futuro del Terzo Settore
Danno voce agli enti alle prese con grandi cambiamenti
L'insieme delle testimonianze continua a portare consapevolezza e miglioramenti
Riforma in Movimento 2024 mette al centro gli Enti della filantropia nel Terzo Settore per dare voce alle loro esperienze, opinioni e azioni di impatto sociale.
In Italia, la filantropia rappresenta uno dei principali pilastri e motori di sviluppo del Terzo Settore e della società civile e il suo ruolo fondamentale, grazie alla Riforma, ha finalmente ottenuto riconoscimento istituzionale.
Conoscere e comunicare il valore di questi particolari ETS, capaci di catalizzare risorse e creare sinergie per il bene comune, è fondamentale per contribuire alla crescita e al futuro del Terzo Settore.
I risultati dell'indagine, aperta alla partecipazione degli ETS filantropici, saranno presentati ai policymaker, alle istituzioni e a tutti gli ETS, riportando al centro del dibattito pubblico la loro voce e le loro proposte di miglioramento.
I risultati della survey sono frutto di un progetto corale: gli enti e i network hanno partecipato condividendo le proprie riflessioni e il proprio vissuto con la Riforma del Terzo Settore. La voce di chi sta attraversando il cambiamento è un punto di riferimento per chi si occupa della norma e per il Settore tutto che può avere un metro per comparare la propria esperienza.