La Riforma alla portata di tutti, come non l’hai mai vista.

La Riforma del Terzo Settore del 2017 arriva finalmente alla sue concrete applicazioni.
Italia non profit e Fondazione Cariplo hanno unito le forze per raccontare il cambiamento in atto. Insieme per fare chiarezza e fornire strumenti utili

ACCESSIBILE E SU MISURA 

Cosa c’è di nuovo?

Con le precedenti versioni della Guida alla Riforma abbiamo fatto un grande sforzo di digitalizzazione e semplificazione della normativa. Oggi invece, con la Guida alla Riforma 3.0, l’utente può orientarsi tra oltre 250 contenuti originali, che lo prendono per mano e lo guidano attraverso i principali adeguamenti che la Riforma comporta.

ORIENTAMENTO, FIDUCIA, EFFICACIA

Perché è importante?

Se nel 2017, anno di uscita della Riforma, il bisogno del Terzo Settore era soprattutto quello di informarsi, oggi, con l’imminente arrivo del Registro Unico che cambierà la vita di oltre 70 mila organizzazioni, il bisogno è soprattutto quello di orientarsi e agire. Questa Guida è uno strumento indispensabile, perché è attraverso la comprensione e l’applicazione della Riforma che passa la crescita del Terzo Settore.

GRATUITA, AGGIORNATA E COLLABORATIVA

Principali caratteristiche
della Guida alla Riforma 3.0

La Guida contiene articoli che coprono aspetti tecnici spiegati in modo semplice, ma anche guide step-by-step, playlist personalizzate in base agli interessi dell’utente,  riflessioni di attori protagonisti del Settore che offrono la loro visione sui principali cambiamenti in atto e molto altro.

Il progetto “Guida alla Riforma 3.0” è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’ arte e cultura, dell’ ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica.
Ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione. Fondazione Cariplo ha sede a Milano ed è attiva in Lombardia e nelle province di Novara e Verbano Cusio Ossola. Localmente sono attive 16 Fondazioni di Comunità. Alcuni progetti sono operativi a livello nazionale e internazionale. Non un semplice mecenate, ma il motore di idee.

Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it

Comunicato
Stampa