Domande Frequenti
sulla riforma

Siamo alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel nostro team. Vuoi farne parte? LAVORA CON NOI
La difficile scelta tra ETS e APS
D
La difficile scelta tra ETS e APS
La difficile scelta tra ETS e APS
Siamo una Onlus e non sappiamo se adeguare lo statuto per diventare un ETS generico oppure una APS. Offriamo servizi ai soci dietro corrispettivo.
R

Vi converrebbe diventare associazione di promozione sociale, quindi adeguando il vostro statuto alle caratteristiche richieste dalla legge. Potete farlo in due modi: o modificando ora lo statuto e chiedendo subito l’iscrizione all’attuale registro delle associazioni di promozione sociale. In questo modo, una volta acquisito il via libero della regione successivamente entrereste di diritto nel RUNTS. Oppure modificate comunque lo statuto adeguandolo alle caratteristiche richieste dalla legge per le associazioni di promozione sociale ma aspettate che esca il decreto che darà indicazioni su come funziona il RUNTS e su come ci si iscrive. In questo secondo caso, lo statuto della Onlus continua ad essere vigente e l’adozione di quello nuovo è vincolato all’ottenimento dell’iscrizione nel RUNTS.


TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis