Ep. 3 – È complicato! Come (non) cambia il Terzo Settore

martedì, 30 Marzo 2021
Immobile e statuario o innovativo e al passo coi tempi? Il Non Profit funziona sempre, ma cambia con molta fatica. Luciano Zanin, che da più di trent’anni lavora in questo settore, condivide la sua esperienza in questa nuova puntata di Fundraising in blues.

Di cosa parla questa puntata

Il Terzo Settore si è col tempo specializzato nella produzione delle risposte ai bisogni, e fino a poco tempo fa questo era sufficiente a giustificare il ruolo delle organizzazioni. Oggi però questo non basta, se non si investe adeguatamente per rimanere al passo con i tempi. In questa puntata di Fundraising in blues cerchiamo di analizzare insieme come e su cosa investire per rilanciare e proiettare il Settore nel futuro.

Devi assolutamente ascoltare la puntata se…

Quale sia il tuo ruolo nel Settore, è innegabile che il non profit si trova davanti a un impasse. Per continuare a esistere c’è bisogno di un rinnovamento costante e continuo. In questa puntata tanti spunti di riflessione sul ruolo dei giovani e sugli investimenti più importanti da operare per rilanciare il Settore.

Non perdere neanche un articolo!

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Non perdere il filo
Inserisci un indirizzo email valido
Italianonprofit
Scopri tutte le risorse di Italia non profit
Guide
Passo dopo passo, un orientamento pratico e concreto.
Definizioni
Gli aspetti più tecnici del Terzo Settore spiegati in modo semplice e completo.
Opinioni
Riflessioni e approfondimenti sul Terzo Settore.
Glossari
Le parole chiave di materie e argomenti connessi al Terzo Settore.