Per i Cittadini e Privati:
Per il Terzo Settore:
Risorse per il non profit

Articoli, guide, video e adempimenti per tenere aggiornata la tua organizzazione non profit.
 

EMERGENZA CORONAVIRUS

Indagine sui bisogni del Terzo Settore

Italia non profit, grazie al supporto di Assifero molti altri partner, ha realizzato un'indagine sui bisogni del Terzo Settore italiano per fotografare l’impatto e le strategie di reazione durante l’emergenza Covid-19.

La mappatura si è chiusa. Grazie alle 1.378 organizzazioni non profit che hanno partecipato e alle molte altre che ci hanno scritto! Su questa pagina, nelle prossime settimane verranno gradualmente rilasciati i principali risultati, man mano che l’analisi procederà.

Non sei riuscito a prender parte alla mappatura, ma vuoi raccontarci la tua reazione alla crisi? Scrivici in che modo il tuo ente sta riconfigurando la propria attività per adattarsi al cambiamento!
PERCHÈ UN QUESTIONARIO?
Gli effetti economici dell’epidemia si stanno già facendo sentire anche nel Terzo Settore che viene colpito tutto, indistintamente dalle attività perseguite da ogni singolo ente. L’indagine permetterà di mettere a fuoco i bisogni delle organizzazioni nel brevissimo e medio termine, se si pensa che molte iniziative di piazza non potranno essere realizzate, che non vengono erogati gran parte dei servizi rivolti a soggetti svantaggiati, che devono essere assicurati i costi che tengono in piedi gli enti, quali bollette, affitti delle sedi, carburante per gli automezzi di soccorso.
Per informazioni e contatti sull'iniziativa scrivici a: [email protected] o chatta con noi.