Ep. 1 – Fundraiser per passione… e per professione?

domenica, 28 Marzo 2021
A percentuale, a cottimo, con stipendio fisso o tramite incentivi in kind: quali sono i metodi di pagamento più diffusi per la professione del fundraiser? Ne parliamo in questa puntata di Fundraising in blues.

Di cosa parla questa puntata

Vi siete mai chiesti quale sia il costo di un fundraiser per un’organizzazione non profit? A giudicare dalla miriade di fantasiosi contratti che mi capita di vedere in giro, direi che le idee sono parecchio confuse. A percentuale, a cottimo, a costo fisso, con incentivi in kind. Quanto e come è giusto retribuire un fundraiser?

Devi assolutamente ascoltare la puntata se…

La figura professionale del fundraiser non è ancora ben conosciuta, e molte organizzazioni ancora non si fidano di queste figure. Che tu sia un fundraiser, un aspirante tale o che ci abbia a che fare ogni giorno, ascoltando la puntata potrai ricavare nuovi spunti di riflessione sull’argomento.

Risorse utili

Non perdere neanche un articolo!

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Non perdere il filo
Inserisci un indirizzo email valido
Italianonprofit
Scopri tutte le risorse di Italia non profit
Guide
Passo dopo passo, un orientamento pratico e concreto.
Definizioni
Gli aspetti più tecnici del Terzo Settore spiegati in modo semplice e completo.
Opinioni
Riflessioni e approfondimenti sul Terzo Settore.
Glossari
Le parole chiave di materie e argomenti connessi al Terzo Settore.