Guida agli strumenti della raccolta fondi

Questa guida ti è utile per comprendere se, come e quando attivare specifiche tecniche di raccolta fondi, e per conoscere e sfruttare i principali strumenti a disposizione delle organizzazioni non profit. Una "cassetta degli attrezzi" per fundraiser professionisti o alle prime armi, che nel tempo sarà costantemente aggiornata ed implementata.

Contest "Non profit, #StayOnTrack!" per gli innovatori digitali del settore. Vinci un biglietto per il WMF 2022. PARTECIPA ORA

Gli strumenti per la raccolta fondi è una guida pensata soprattutto per chi è all’inizio delle proprie attività di fundraiser. Consigli giusti, gli errori da evitare, le formule corrette da applicare, i professionisti a cui rivolgersi.

Chi è fundraiser per professione – oltre che per vocazione – troverà concetti ben noti ma potrà anche essere l’occasione per rispolverare vecchi arnesi, magari caduti in disuso ma che possono essere nuovamente riutilizzati.

Ogni capitolo della guida tratta uno strumento specifico ed è strutturata per:

  • introdurre lo strumento;
  • darne una definizione;
  • sottolineare i vantaggi e le cose assolutamente da fare (o non fare);
  • condividere 5 consigli pratici per sfruttarlo al meglio.
Scarica la guida
Una "cassetta degli attrezzi" gratuita, per avere una visione completa dei principali strumenti per la raccolta fondi del tuo ente.
SCARICA

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis