Come iscriversi al Repertorio Economico Amministrativo

Scopri come fare per iscrivere il tuo ente al Repertorio Economico Amministrativo.

ASD e SSD, come sta andando con la Riforma dello Sport? Partecipa all’indagine “Sport e Terzo settore” Di’ la tua

Il Repertorio Economico Amministrativo, similmente al Registro delle Imprese, è tenuto dalla Camera di Commercio. Se il tuo ente non profit non è un’impresa ma è comunque dotato di partita IVA e svolge attività economiche, anche solo marginali,  troverai utile la lettura di questo articolo. 

Verificare l'obbligo di iscrizione

Sei tenuto a iscrivere il tuo Ente, costituito in forma diversa dalle imprese, quindi un’Associazione, una Fondazione ma non una Cooperativa, se questo svolge attività economica, anche solo marginale, sottoposta a partita IVA, ad esempio la gestione di un bar riservato ai soci all’interno di un’Associazione Sportiva Dilettantistica. La definizione esatta dell’obbligo però può variare da Regione a Regione.

Come iscriversi al Repertorio Economico Amministrativo

Puoi iscrivere il tuo Ente al Repertorio Economico Amministrativo rivolgendoti alla Camera di Commercio della Provincia dove ha sede legale l’Ente.

Risorse utili sull'iscrizione al Repertorio Economico Amministrativo

NEWSLETTER
Iscriviti per non perdere le ultime novità sull'argomento
Inserisci un indirizzo email valido

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis