AIACE - Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo
COSA PUOI FARE TU CON L’ENTE
Quali opportunità sono attive:
DESCRIZIONE
L'Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo (AIACE), ha come obiettivo la difesa del consumatore. Difende i soci dai fornitori beni/servizi
ANNO DI NASCITA
1990
L'ENTE OPERA A LIVELLO
Nazionale
PROFONDITÀ DEI DATI
forniti dall'ente e verificati da Italia non profit
-
PARZIALE
-
BASE
-
COMPLETO
-
STORICO
ESSENZIALI
FORMA GIURIDICA
ISCRIZIONI AD ALBI ED ELENCHI
Associazione di Promozione Sociale (APS)
Albo Regionale
SEDE LEGALE
Roma (RM)
SITO UFFICIALE
visita ›LEGALE RAPPRESENTANTE
Francesco Buda
L'ENTE HA FORNITO DATI DETTAGLIATI SULLA GOVERNANCE?
APPROFONDISCI ↓ L'ente non ha ancora fornito questa informazione№ DI FIRMATARI DEL 5X1000
Aiuta l'ente a farsi conoscere
ATTIVITÀ E PROGETTI
VISION
L’Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo, di seguito AIACE. AIACE vuole fornire ai soci e alle famiglie un servizio utile di informazione, consulenza, assistenza e tutela.
MISSION
L’obiettivo di AIACE è quello della difesa dei consumatori. Lo scopo è quello di difendere gli interessi dei soci e delle loro famiglie nei rapporti con fornitori di beni ed e di erogatori di servizi.
L'ente non ha ancora fornito questa informazione
RACCOLTA FONDI
VITA DIGITALE
PROGETTI
GOVERNANCE E ACCOUNTABILITY
TEMPO TRA LA DONAZIONE RICEVUTA E L'INVIO DI FEEDBACK DA PARTE DELL'ENTE
“ L'ente non ha ancora fornito questa informazione ”
RETRIBUZIONE
PERSONALE
Il grafico mostra la ripartizione tra le diffenti tipologie contrattuali attive nell'ente (contratti con lavoratori interni ed esterni)
VOLONTARI
Il grafico mostra la ripartizione tra le diffenti tipologie di volontariaro
PREMI E RICONOSCIMENTI RICEVUTI DALL'ENTE
-
L'ente non ha ancora fornito questa informazione
L'ENTE HA ATTIVATO QUESTE PARTNERSHIP
L'ente non ha ancora fornito questa informazioneRETI ALLE QUALI L'ENTE ADERISCE
L'ente non ha ancora fornito questa informazioneSALUTE ECONOMICO E FINANZIARIA
L'ENTE ACCETTA DONAZIONI DA
- Privati Cittadini
- Enti Profit
- Enti non profit
- Enti pubblici
AZIENDE CHE HANNO SOSTENUTO L’ENTE
RIPARTIZIONE DELLE ENTRATE
Il grafico mostra come sono suddivisi i ricavi/proventi
RIPARTIZIONE DELLE USCITE
Il grafico mostra come sono suddivisi i costi/oneri
STATO PATRIMONIALE
Lo stato patrimoniale offre il quadro complessivo di una serie di elementi quali i crediti e i debiti, il patrimonio netto, le immobilizzazioni e la liquidità a disposizione. E’ un documento del bilancio molto importante che, assieme ad altri, dà la misura della salute dell’ente. L’ente che non dispone di questa sezione è un’organizzazione di piccole dimensioni che lavora secondo il principio di cassa.
ANDAMENTO ENTRATE-USCITE
Conoscere il trend delle entrate e delle uscite permette di comprendere le movimentazioni e il valore economico gestito dall’organizzazione. E’ importante però non fermarsi alla sola analisi dell’andamento per valutare lo stato di salute di un ente: le ragioni per una contrazione delle entrate così come un aumento improvviso delle uscite possono essere diverse. Si consiglia quindi di non interpretare in modo univoco l’andamento delle due misure, ma di considerarlo alla luce anche di altri fattori.
DONAZIONI
5X1000
RISULTATO E IMPATTO
ADEGUATEZZA DELL'ENTE NELLE AREE STRATEGICHE
COSA L'ENTE DICE DI SE
-
SIAMO PARTICOLARMENTE ORGOGLIOSI DI
“aiutare il prossimo. ” -
STIAMO CERCANDO DI MIGLIORARE IN
“presenza nelle varie città italiane. ” -
LA NOSTRA IDEA DI INNOVAZIONE È
“L'ente non ha ancora fornito questa informazione ” -
LA NOSTRA IDEA DI AFFIDABILITÀ È
“L'ente non ha ancora fornito questa informazione ”
COME L'ENTE VALUTA IL PROPRIO MODELLO D’INTERVENTO
L'ente non ha ancora fornito questa informazione
Come l'ente fa la differenza
Associazione composta da molti commercialisti. Votata agli aspetti economici dei consumatori.
OPINIONI SULL'ENTE
L'ente non ha ancora fornito questa informazione
A CHI SI ISPIRA L'ENTE
L'ente non ha ancora fornito questa informazione
OBIETTIVI E GOAL
IMPATTO SOCIALE
RENDICONTO SOCIALE
Dubbi, segnalazioni, necessità?