Tutela dei diritti e Promozione della cittadinanza

CeDiC - Centro Difesa Consumatori

COSA PUOI FARE TU CON L’ENTE

Quali opportunità sono attive:

 
DESCRIZIONE

Opera per la tutela dei consumatori e degli utenti, fornendo attività di consulenza, di rappresentanza e di difesa dei loro diritti.

ANNO DI NASCITA

2014

L'ENTE OPERA A LIVELLO

Regionale


BENEFICIARI

Tutte le fasce d'età


PROFONDITÀ DEI DATI

forniti dall'ente e verificati da Italia non profit

  • PARZIALE
  • BASE
  • COMPLETO
  • STORICO
Anno di riferimento: 2016

ESSENZIALI

FORMA GIURIDICA

Associazione non riconosciuta

ISCRIZIONI AD ALBI ED ELENCHI

Associazione di Promozione Sociale (APS)

SEDE LEGALE

Faenza (RA)

SITO UFFICIALE
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LEGALE RAPPRESENTANTE

Monica Cavina

TOTALE ENTRATE (FATTURATO ANNUO)
APPROFONDISCI ↓ € 28.248
TOTALE PERSONALE ATTIVO IN ITALIA
APPROFONDISCI ↓ L'ente ha scelto di non fornire l'informazione
L'ENTE HA FORNITO DATI DETTAGLIATI SULLA GOVERNANCE?
APPROFONDISCI ↓
No
№ DI FIRMATARI DEL 5X1000
 
DATI IN ARRIVO
TOTALE VOLONTARI
APPROFONDISCI ↓ L'ente ha scelto di non fornire l'informazione
 
L'ENTE HA FORNITO TUTTI I DOCUMENTI RILEVANTI?

Quì puoi scaricare:

Aiuta l'ente a farsi conoscere

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ATTIVITÀ E PROGETTI

VISION

La tutela, l'informazione e l'orientamento dei consumatori e degli utenti sono necessari per sostenere le persone nelle scelte di consumo ed evitare di subire soprusi e prevaricazioni.

MISSION

L'associazione si occupa di tutela individuale e collettiva dei diritti, di informazione e formazione, orientamento ed assistenza nelle scelte di consumo dei consumatori e degli utenti.

DOVE SONO LE ATTIVITÀ E I PROGETTI DELL'ENTE

Italia

Tutela dei diritti e Promozione della cittadinanza
 

DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ ISTITUZIONALE

Attività di sportello al pubblico per raccogliere e risolvere le problematiche dei consumatori. Corsi nelle scuole per informare gli allievi sulle leggi a favore del consumatore. Attivazione di procedimenti di conciliazione presso le Autorità vigilanza con difesa e rappresentanza dei consumatori.

Perchè donare a questo ente?

Perchè l'associazione offre un reale e concreto aiuto per la risoluzione delle problematiche di consumo.

RACCOLTA FONDI

DATI IN ARRIVO

VITA DIGITALE

DATI IN ARRIVO

PROGETTI

DATI IN ARRIVO

GOVERNANCE E ACCOUNTABILITY

TEMPO TRA LA DONAZIONE RICEVUTA E L'INVIO DI FEEDBACK DA PARTE DELL'ENTE

Entro qualche settimana

RETRIBUZIONE

DATI IN ARRIVO
 

RISORSE UMANE

PERSONALE

Il grafico mostra la ripartizione tra le differenti tipologie contrattuali attive nell'ente (contratti con lavoratori interni ed esterni)

L'ente ha scelto di non fornire l'informazione

VOLONTARI

Il grafico mostra la ripartizione tra le differenti tipologie di volontariato

L'ente ha scelto di non fornire l'informazione

CONTO CORRENTE UFFICIALE

Bancario:

IT88B0627023701CC0310147800
Centro Difesa Consumatori

MOSTRA
COMPOSIZIONE DELL'ORGANO DI GOVERNO
L'ente non ha fornito questa informazione
 
COMPOSIZIONE DEL COLLEGIO DEI REVISORI
L'ente non ha fornito questa informazione
PREMI E RICONOSCIMENTI RICEVUTI DALL'ENTE
    L'ente non ha ancora fornito questa informazione
L'ENTE HA ATTIVATO QUESTE PARTNERSHIP
L'ente non ha ancora fornito questa informazione Elenco completo
RETI ALLE QUALI L'ENTE ADERISCE

SALUTE ECONOMICO E FINANZIARIA

 
TOTALE ENTRATE
€ 28.248
TOTALE USCITE
€ 24.680
L'ENTE ACCETTA DONAZIONI DA
  • Privati Cittadini
  • Enti Profit
  • Enti Pubblici
  • Enti non profit
AZIENDE CHE HANNO SOSTENUTO L’ENTE

STATO PATRIMONIALE

Questo ente utilizza il principio di cassa per questa ragione non si genera alcuno stato patrimoniale.

Lo stato patrimoniale offre il quadro complessivo di una serie di elementi quali i crediti e i debiti, il patrimonio netto, le immobilizzazioni e la liquidità a disposizione. E’ un documento del bilancio molto importante che, assieme ad altri, dà la misura della salute dell’ente. L’ente che non dispone di questa sezione è un’organizzazione di piccole dimensioni che lavora secondo il principio di cassa.

ANDAMENTO ENTRATE-USCITE

Conoscere il trend delle entrate e delle uscite permette di comprendere le movimentazioni e il valore economico gestito dall’organizzazione. E’ importante però non fermarsi alla sola analisi dell’andamento per valutare lo stato di salute di un ente: le ragioni per una contrazione delle entrate così come un aumento improvviso delle uscite possono essere diverse. Si consiglia quindi di non interpretare in modo univoco l’andamento delle due misure, ma di considerarlo alla luce anche di altri fattori.

DONAZIONI

DATI IN ARRIVO

5X1000

DATI IN ARRIVO

RISULTATO E IMPATTO

 

AUTOVALUTAZIONE

ADEGUATEZZA DELL'ENTE NELLE AREE STRATEGICHE

COSA L'ENTE DICE DI SE
  • SIAMO PARTICOLARMENTE ORGOGLIOSI DI
    permettere alle persone di ottenere il rispetto dei prorpi diritti.
  • STIAMO CERCANDO DI MIGLIORARE IN
    caso di assitenza ai consumatori per una più ampia assistenza.
  • LA NOSTRA IDEA DI INNOVAZIONE È
    essere realmente e materialmente presenti per i consumatori.
  • LA NOSTRA IDEA DI AFFIDABILITÀ È
    garantita dall'impegno che gli operatori mettono nell'attività.
COME L'ENTE VALUTA IL PROPRIO MODELLO D’INTERVENTO

Viene monitorato il numero dei soci iscritti dividendoli per nuovi, rinnovi o rinnovi tardivi, per numero di rinnovi, per provincia e comuine di residenza. Inoltre viene registrato il settore in cui vengono effettuati i reclami.

Come l'ente fa la differenza

L'associazione è radicata nel territorio, ha come attività prioritaria la tutela dei consumatori. Il singolo consumatore trova l'effettiva assistenza individuale per la risoluzione di problematiche.

OPINIONI SULL'ENTE

A CHI SI ISPIRA L'ENTE

OBIETTIVI E GOAL
DATI IN ARRIVO
IMPATTO SOCIALE
DATI IN ARRIVO
RENDICONTO SOCIALE
DATI IN ARRIVO