CeDiC - Centro Difesa Consumatori
COSA PUOI FARE TU CON L’ENTE
Quali opportunità sono attive:
DESCRIZIONE
Opera per la tutela dei consumatori e degli utenti, fornendo attività di consulenza, di rappresentanza e di difesa dei loro diritti.
ANNO DI NASCITA
2014
L'ENTE OPERA A LIVELLO
Regionale
BENEFICIARI
PROFONDITÀ DEI DATI
forniti dall'ente e verificati da Italia non profit
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PARZIALE
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BASE
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COMPLETO
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STORICO
ESSENZIALI
FORMA GIURIDICA
ISCRIZIONI AD ALBI ED ELENCHI
Associazione di Promozione Sociale (APS)
SEDE LEGALE
Faenza (RA)
SITO UFFICIALE
visita ›LEGALE RAPPRESENTANTE
Monica Cavina
№ DI FIRMATARI DEL 5X1000
Aiuta l'ente a farsi conoscere
ATTIVITÀ E PROGETTI
VISION
La tutela, l'informazione e l'orientamento dei consumatori e degli utenti sono necessari per sostenere le persone nelle scelte di consumo ed evitare di subire soprusi e prevaricazioni.
MISSION
L'associazione si occupa di tutela individuale e collettiva dei diritti, di informazione e formazione, orientamento ed assistenza nelle scelte di consumo dei consumatori e degli utenti.
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DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ ISTITUZIONALE
Attività di sportello al pubblico per raccogliere e risolvere le problematiche dei consumatori. Corsi nelle scuole per informare gli allievi sulle leggi a favore del consumatore. Attivazione di procedimenti di conciliazione presso le Autorità vigilanza con difesa e rappresentanza dei consumatori.
Perchè donare a questo ente?
“ Perchè l'associazione offre un reale e concreto aiuto per la risoluzione delle problematiche di consumo.. ”
RACCOLTA FONDI
VITA DIGITALE
PROGETTI
GOVERNANCE E ACCOUNTABILITY
TEMPO TRA LA DONAZIONE RICEVUTA E L'INVIO DI FEEDBACK DA PARTE DELL'ENTE
“ inp.profile.info_c ”
RETRIBUZIONE
PERSONALE
Il grafico mostra la ripartizione tra le diffenti tipologie contrattuali attive nell'ente (contratti con lavoratori interni ed esterni)
VOLONTARI
Il grafico mostra la ripartizione tra le diffenti tipologie di volontariaro
CONTO CORRENTE UFFICIALE
IT88 B062 7023 701C C031 0147 800
Centro Difesa Consumatori
PREMI E RICONOSCIMENTI RICEVUTI DALL'ENTE
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L'ENTE HA ATTIVATO QUESTE PARTNERSHIP
inp.profile.info_cRETI ALLE QUALI L'ENTE ADERISCE
inp.profile.info_cSALUTE ECONOMICO E FINANZIARIA
L'ENTE ACCETTA DONAZIONI DA
- Privati Cittadini
- Enti Profit
- Enti non profit
- Enti pubblici
AZIENDE CHE HANNO SOSTENUTO L’ENTE
RIPARTIZIONE DELLE ENTRATE
Il grafico mostra come sono suddivisi i ricavi/proventi
RIPARTIZIONE DELLE USCITE
Il grafico mostra come sono suddivisi i costi/oneri
STATO PATRIMONIALE
Lo stato patrimoniale offre il quadro complessivo di una serie di elementi quali i crediti e i debiti, il patrimonio netto, le immobilizzazioni e la liquidità a disposizione. E’ un documento del bilancio molto importante che, assieme ad altri, dà la misura della salute dell’ente. L’ente che non dispone di questa sezione è un’organizzazione di piccole dimensioni che lavora secondo il principio di cassa.
ANDAMENTO ENTRATE-USCITE
Conoscere il trend delle entrate e delle uscite permette di comprendere le movimentazioni e il valore economico gestito dall’organizzazione. E’ importante però non fermarsi alla sola analisi dell’andamento per valutare lo stato di salute di un ente: le ragioni per una contrazione delle entrate così come un aumento improvviso delle uscite possono essere diverse. Si consiglia quindi di non interpretare in modo univoco l’andamento delle due misure, ma di considerarlo alla luce anche di altri fattori.
DONAZIONI
5X1000
RISULTATO E IMPATTO
ADEGUATEZZA DELL'ENTE NELLE AREE STRATEGICHE
COSA L'ENTE DICE DI SE
-
SIAMO PARTICOLARMENTE ORGOGLIOSI DI
“permettere alle persone di ottenere il rispetto dei prorpi diritti. ” -
STIAMO CERCANDO DI MIGLIORARE IN
“caso di assitenza ai consumatori per una più ampia assistenza. ” -
LA NOSTRA IDEA DI INNOVAZIONE È
“essere realmente e materialmente presenti per i consumatori. ” -
LA NOSTRA IDEA DI AFFIDABILITÀ È
“garantita dall'impegno che gli operatori mettono nell'attività. ”
COME L'ENTE VALUTA IL PROPRIO MODELLO D’INTERVENTO
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Come l'ente fa la differenza
L'associazione è radicata nel territorio, ha come attività prioritaria la tutela dei consumatori. Il singolo consumatore trova l'effettiva assistenza individuale per la risoluzione di problematiche.
OPINIONI SULL'ENTE
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A CHI SI ISPIRA L'ENTE
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OBIETTIVI E GOAL
IMPATTO SOCIALE
RENDICONTO SOCIALE
Dubbi, segnalazioni, necessità?