


CSRPOPE ETS - Centro Studi Respighiani "Potito Pedarra" ETS
Diffondiamo la conoscenza di Ottorino e Elsa Respighi tutelando, valorizzando e proseguendo la ricerca quarantennale di Potito Pedarra.
- Attività culturali ed artistiche
- Ricerca
- Attività ricreative e di socializzazione
Caricamento mappa...
- Registro Unico Nazione del Terzo Settore (RUNTS)
Dati verificati"Una piattaforma unica dell'universo respighiano, catalogato e accessibile alla comunità internazionale degli studiosi e degli addetti ai lavori" (cit. Potito Pedarra)
Il futuro ha un grande passato e noi, sulla strada tracciata dallo studioso Potito Pedarra, ne abbiamo raccolto l'eredità intellettuale. E se dietro ogni sipario che si apre ci sono storie che affondano le radici nel tempo, i nostri Archivi, frutto di una appassionata e sapiente ricerca durata 40 anni, oggi si aprono alla condivisione e alla valorizzazione attraverso progetti di approfondimento e performances, con un occhio di riguardo alle nuove generazioni.
Siamo divulgatori di cultura! Il tuo contributo ci permetterà di aiutarci a valorizzare oggi e a preservare per le generazioni future il prezioso patrimonio storico-culturale custodito dagli Archivi Pedarra, a diffondere in Italia e nel mondo la conoscenza e l'opera di Ottorino e Elsa Respighi e del nostro primo Novecento, a portare la loro musica sui leggii degli interpreti, laddove il miracolo si realizza compiutamente.
Siamo orgogliosi di dare vita al sogno pedarriamo di "una piattaforma unica dell'universo respighiano, catalogato e accessibile alla comunità internazionale degli studiosi e degli addetti ai lavori".
Stiamo migliorando la navigazione sul sito, la fattiva partecipazione ai bandi grazie a maggiore informazione e formazione, la comprensione della nostra mission da parte di nuove forze sinergiche.
Approccio filologico, conoscenza musicologica e moderna digitalizzazione sono i nostri 3 must. Il nostro Indice Persone, in parte consultabile sul sito e in continuo aggiornamento, è una piccola enciclopedia di 1600 voci.
I sognatori non sognano mai da soli. Dietro ogni sipario che si apre, ci sono storie che affondano le radici nel tempo. Noi, sulla strada tracciata dal Potito Pedarra, ne abbiamo raccolto il testimone e l'eredità intellettuale.
Il Centro Studi è intitolato allo studioso Potito Pedarra, universalmente riconosciuto il massimo esperto di Ottorino e Elsa Respighi.


Questi dati non sono ancora stati condivisi
L’ente non ha ancora condiviso le informazioni di questa sezione. Torna a visitarci, i dati vengono aggiornati dalle organizzazioni a mano a mano.

Rappresenti questo ente?
Completa questa sezione per rendere la Scheda Trasparenza più chiara e utile alla tua comunità.
Completa la compilazione