Fondazione Altre Parole - La Profondità del Benessere in Oncologia - ETS
La nostra Fondazione diffonde la cultura della Medical Humanities e aiuta i pazienti oncologici a riprendere in mano la loro vita dopo la diagnosi.
- Attività culturali ed artistiche
- Servizi ospedalieri generali e riabilitativi
- Attività ricreative e di socializzazione
- Altri servizi sanitari
- Ricerca
- Altre attività non classificate altrove
Caricamento mappa...
- Registro Unico Nazione del Terzo Settore (RUNTS)
- Agenzia delle Entrate - Elenco 5x1000
Le Medical Humanities rappresentano un luogo in cui la Medicina rafforza i propri rapporti con le Scienze Sociali e Comportamentali, entra in dialogo con la Filosofia morale e con il mondo delle Arti, per ricondurre la pratica sanitaria alle sue finalità originarie: essere Medicina per l’Uomo e far emergere concretamente la centralità della persona ammalata.
“Nulla è costruito sulla pietra; tutto è costruito sulla sabbia, ma dobbiamo costruire come se la sabbia fosse pietra”. J.L. Borges Ogni granello di sabbia donato diventa pietra su cui la nostra Fondazione può costruire progetti e servizi che FANNO LA DIFFERENZA per chi sta attraversando le difficoltà date dalla malattia oncologica.
Grazie sempre a voi per quanto fate tutti i giorni con chi ne ha realmente bisogno!
aver costruito tante collaborazioni con enti pubblici e privati: ospedali, scuole, l'Università di Padova e il SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina).
diffusione delle nostre iniziative e sensibilizzazione della cittadinanza su tutto ciò che facciamo per la comunità.
trovare sempre Altre Parole, grazie al mondo dell'arte, per descrivere e comunicare l'esperienza che si sta vivendo, contrastando lo stigma e l'isolamento che spesso accompagnano le famiglie che stanno affrontando la patologia oncologica.
portare avanti con impegno e con costanza le iniziative che mirano al miglioramento della qualità di vita, cercando di trasformare i bisogni della comunità in progetti e servizi.
“Nulla è costruito sulla pietra; tutto è costruito sulla sabbia, ma dobbiamo costruire come se la sabbia fosse pietra” J.L. Borges
