Fondazione Corti - Fondazione Piero e Lucille Corti ETS
La Fondazione Corti ha come scopo il sostegno economico e assistenza tecnico-logistica per il St. Mary's Hospital Lacor di Gulu, Nord Uganda.
- Cooperazione e solidarietà internazionale
- Attività per il sostegno economico e umanitario all'estero
- Altre attività non classificate altrove
Caricamento mappa...
- Registro Unico Nazione del Terzo Settore (RUNTS)
- Agenzia delle Entrate - Elenco 5x1000
Fin dagli anni ‘60, la visione di Piero e Lucille Corti era che il Lacor dovesse garantire le migliori cure possibili, al maggior numero di persone, al minor costo e formare le nuove generazioni di operatori sanitari. La Fondazione ha fatto propria questa visione e dedica i suoi sforzi a far sì che il Lacor possa continuare a: concentrare le attività sulle reali esigenze locali.
Il Lacor Hospital era già una grande e radicata realtà quando Piero e Lucille hanno creato la Fondazione che porta il loro nome e che oggi è costituita da una squadra di professionisti e volontari, una sinergia indispensabile per far conoscere e sostenere il Lacor. Dedicarsi a un unico progetto, già esistente e sviluppato, è ciò che ci distingue e caratterizza: la Fondazione esiste esclusivamente per il Lacor.
Rispettare e farsi guidare dalle esigenze locali
Capacità di farci conoscere su un pubblico più ampio
Valorizzazione della local ownership per garantire soluzioni radicate nelle priorità e nel contesto della comunità.
Trasparenza nella gestione dei fondi e impegno costante nel garantire cure mediche efficaci e accessibili attraverso il Lacor Hospital.
La missione del Lacor Hospital è "curare più persone possibili, nel miglior modo possibile al minor costo." Piero Corti


Questi dati non sono ancora stati condivisi
L’ente non ha ancora condiviso le informazioni di questa sezione. Torna a visitarci, i dati vengono aggiornati dalle organizzazioni a mano a mano.

Rappresenti questo ente?
Completa questa sezione per rendere la Scheda Trasparenza più chiara e utile alla tua comunità.
Completa la compilazione