Fondazione TTNI - Fondazione Tender to Nave Italia ETS
Fondazione Tender to Nave Italia nasce con il sogno di abbattere il pregiudizio intorno alla disabilità attraverso la cultura del mare.
- Attività ricreative e di socializzazione
- Attività sportive
- Altre attività non classificate altrove
Caricamento mappa...
- Registro Unico Nazione del Terzo Settore (RUNTS)
- Registro delle Persone Giuridiche
- Agenzia delle Entrate - Elenco 5x1000
Vogliamo un mondo in cui ogni persona si senta protetta e sostenuta a esprimere il suo potenziale, indipendentemente dagli imprevisti, perché ognuno agisce con pensiero e cura.
Tutto questo è possibile grazie al Metodo Nave Italia: fasi progettuali rigorose, co-progettazione e partecipazione ad ognuna al fianco degli operatori, esperienze concrete e misurabili a bordo e a terra.
Far sentire chiunque, a prescindere dalla situazione di disabilità o altra condizione limitante in cui si trova, un membro dell'equipaggio di Nave Italia esattamente alla pari con tutti gli altri.
Qualità dei progetti degli enti che portiamo a bordo; monitoraggio e misurazione dell'impatto; sostenibilità a lungo termine dell'ente; sviluppo organizzativo e della governance.
Partire da uno sguardo non abilista; applicare una metodologia in ottica non assistenziale ma di reale riscoperta di autostima e capacità nascoste; progettazione non statica ma secondo meccanica di circolarità virtuosa.
Metodologia rigorosa basata su prossimità e gerarchia; sviluppo progettuale sartoriale in ottica di cura; lavoro in rete e attraverso partnership.
«Desideriamo far andare avanti i nostri ragazzi con una gioiosa autoeducazione che venga da dentro e non con l'imposizione di una istruzione formale dal di fuori» Robert Baden Powell


Questi dati non sono ancora stati condivisi
L’ente non ha ancora condiviso le informazioni di questa sezione. Torna a visitarci, i dati vengono aggiornati dalle organizzazioni a mano a mano.

Rappresenti questo ente?
Completa questa sezione per rendere la Scheda Trasparenza più chiara e utile alla tua comunità.
Completa la compilazione