


CasaOz - FondazioneOz ETS
CasaOz è una casa per bambini e giovani che si trovano in condizione di malattia, disabilità e fragilità e per le loro famiglie.Quotidianità che Cura.
- Servizi di assistenza sociale
- Attività ricreative e di socializzazione
- Altre attività non classificate altrove
- Altri servizi sanitari
Caricamento mappa...
- Registro Unico Nazione del Terzo Settore (RUNTS)
- Agenzia delle Entrate - Elenco 5x1000
Dati verificatiCasaOz sogna un mondo in cui i bambini che vivono l'esperienza della malattia siano accolti e possano costruire con le risorse del contesto di vita percorsi individualizzati per l'inclusione sociale.
In un luogo normale e magico, la Casa, accogliamo bambini affetti da qualsiasi patologia e loro familiari, supportandoli con una progettualità personalizzata a riaprire l'orizzonte del possibile.
Un bambino, seppur malato,ha il diritto ad vita il più possibile normale. CasaOz è accanto a lui e alla sua famiglia in questo percorso.
Posso proprio dire che CasaOz fa bene ed è Quotidianità che Cura per tutta la famiglia. E la Cura ha la C maiuscola!
offrire un contesto inclusivo per bambini r bambini e giovani malati o con disabilità e non.
raccolta dati sul servizio offerto, valutazione di impatto e diffusione.
La Quotidianità che Cura: la costruzione di spazi, azioni e tempi di quotidianità in grado di restituire benessere e vita. Gesti, attività, pensieri, bellezza, conoscenza, incontri che nella Quotidianità diventano Cura.
trasparenza verso donatori/risposte concrete a ospiti.
All'esperienza dei soci fondatori e alla favola del Mago di Oz: il ciclone è la metafora della malattia che porta la famiglia in un mondo altro; solo con l'aiuto di amici si può fare ritorno a casa.
