La Nuova Arca Onlus - La Nuova Arca soc. coop. soc.
COSA PUOI FARE TU CON L’ENTE
Quali opportunità sono attive:
ESSENZIALI
FORMA GIURIDICA
Società cooperativa SRL
ISCRIZIONI AD ALBI ED ELENCHI
Onlus
Cooperativa sociale di tipo A+B
Camera di Commercio
Impresa sociale
Registro delle Persone Giuridiche
SEDE LEGALE
Roma (RM)
SITO UFFICIALE
visita ›LEGALE RAPPRESENTANTE
Antonio Finazzi Agrò
№ DI FIRMATARI DEL 5X1000
Aiuta l'ente a farsi conoscere
ATTIVITÀ E PROGETTI
VISION
Crediamo che i protagonisti di ogni cammino di riscatto, rinascita e umanizzazione siano due: da un lato la persona e dall’altro una comunità. La Nuova Arca non è la protagonista, ma colei che serve e favorisce un incontro: siamo persone che lavorano per altre persone, perché le relazioni tra noi, loro e tutti possano generare bene comune.
MISSION
La Nuova Arca accoglie e accompagna donne sole con bambini, persone migranti e rifugiate e chiunque col proprio bisogno bussi alla nostra porta sia con servizi strutturati come la casa famiglia, o con percorsi di abitare assistito nei nostri appartamenti di solidarietà, sia con progetti e interventi di inserimento lavorativo e abitativo, per favorire l’uscita dallo svantaggio sociale economico e personale e lo sviluppo di un’equilibrata reciprocità e interdipendenza sociale.
Roma RM, Italia
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ ISTITUZIONALE
La Nuova Arca si prende cura dei più fragili: le giovani mamme con i loro bambini, i rifugiati politici, le persone con disabilità. Principalmente si occupa di: accoglienza nuclei mamma/bambino; agrcoltura biologica e sociale; inserimento lavorativo.
Perchè donare a questo ente?
“ La Nuova Arca accoglie la donna sola e i suoi bambini, le ragazze e i ragazzi migranti e rifugiati e le persone con disabilità e li accompagna con professionalità, cura ed amorevolezza nel loro percorso di rinascita e integrazione sociale ed economica. Aiutaci ad essere, per ognuno di loro, Accoglienza, Casa, Lavoro e Ripartenza. ”
RACCOLTA FONDI
VITA DIGITALE
PROGETTI
GOVERNANCE E ACCOUNTABILITY
TEMPO TRA LA DONAZIONE RICEVUTA E L'INVIO DI FEEDBACK DA PARTE DELL'ENTE
“ Entro 6 mesi ”
RETRIBUZIONE
PERSONALE
Il grafico mostra la ripartizione tra le differenti tipologie contrattuali attive nell'ente (contratti con lavoratori interni ed esterni)
L'ente al suo interno ha solo volontariVOLONTARI
Il grafico mostra la ripartizione tra le differenti tipologie di volontariato
L'ente al suo interno non ha volontariCOMPOSIZIONE DELL'ORGANO DI GOVERNO
- Presidente
- Antonio Finazzi Agrò
- Vice Presidente
- Rosaria Monteleone
- Consigliere
- Marcella Ferrari
- Consigliere
- Francesca D'Orazio
- Consigliere
- Katia Concetta De Bari
- Consigliere
- Barbara Guidi
PREMI E RICONOSCIMENTI RICEVUTI DALL'ENTE
-
L'ente non ha ancora fornito questa informazione
L'ENTE HA ATTIVATO QUESTE PARTNERSHIP
-
L'ente non ha ancora fornito questa informazione
Elenco completo
SALUTE ECONOMICO E FINANZIARIA
L'ENTE ACCETTA DONAZIONI DA
- Privati Cittadini
- Enti Profit
- Enti Pubblici
- Enti non profit
AZIENDE CHE HANNO SOSTENUTO L’ENTE
STATO PATRIMONIALE
Lo stato patrimoniale offre il quadro complessivo di una serie di elementi quali i crediti e i debiti, il patrimonio netto, le immobilizzazioni e la liquidità a disposizione. E’ un documento del bilancio molto importante che, assieme ad altri, dà la misura della salute dell’ente. L’ente che non dispone di questa sezione è un’organizzazione di piccole dimensioni che lavora secondo il principio di cassa.
ANDAMENTO ENTRATE-USCITE
Conoscere il trend delle entrate e delle uscite permette di comprendere le movimentazioni e il valore economico gestito dall’organizzazione. E’ importante però non fermarsi alla sola analisi dell’andamento per valutare lo stato di salute di un ente: le ragioni per una contrazione delle entrate così come un aumento improvviso delle uscite possono essere diverse. Si consiglia quindi di non interpretare in modo univoco l’andamento delle due misure, ma di considerarlo alla luce anche di altri fattori.
DONAZIONI
5X1000
RISULTATO E IMPATTO
ADEGUATEZZA DELL'ENTE NELLE AREE STRATEGICHE
COSA L'ENTE DICE DI SE
-
SIAMO PARTICOLARMENTE ORGOGLIOSI DI
“Siamo orgogliosi dei più di 130 nuclei mamma/bambino che abbiamo sostenuto, delle attività agricole che favoriscono il reinserimento sociale e dei progetti innovativi realizzati in collaborazione con il Comune, che hanno raggiunto più di 1000 destinatari. ” -
STIAMO CERCANDO DI MIGLIORARE IN
“Ogni giorno cerchiamo di migliorare nella capacità di generare impatto sul territorio, rafforzando le collaborazioni con gli enti pubblici e ampliando i progetti inclusivi e sostenibili. ” -
LA NOSTRA IDEA DI INNOVAZIONE È
“La nostra idea di innovazione è guardare la fragilità con occhi nuovi e trovare strade creative per restituire dignità, futuro e possibilità a chi si affida ai nostri progetti. ” -
LA NOSTRA IDEA DI AFFIDABILITÀ È
“Siamo persone che lavorano per altre persone, perché le relazioni tra noi, loro e tutti possano generare bene comune. La cura di ogni relazione garantisce l'affidabilità dei progetti che gestiamo. ”
COME L'ENTE VALUTA IL PROPRIO MODELLO D’INTERVENTO
Come l'ente fa la differenza
Ci rende unici la capacità di costruire progetti personalizzati, solidi e sostenibili, in collaborazione con le istituzioni e con un forte radicamento nel territorio. Il nostro lavoro non si limita all’assistenza: promuove inclusione, autonomia e sviluppo comunitario.
OPINIONI SULL'ENTE
A CHI SI ISPIRA L'ENTE
Crediamo che ognuno, a piccoli passi, possa trasformare la propria vita in un cammino felice.