NNM-APS - Nati Nel Metaverso Associazione di Promozione Sociale
COSA PUOI FARE TU CON L’ENTE
Quali opportunità sono attive:
DESCRIZIONE
Nati Nel Metaverso promuove l'uso consapevole della tecnologia, educando alla responsabilità digitale per una società più inclusiva.
ANNO DI NASCITA
2023
L'ENTE OPERA A LIVELLO
Regionale
PROFONDITÀ DEI DATI
forniti dall'ente e verificati da Italia non profit
-
PARZIALE
-
BASE
-
COMPLETO
-
STORICO
ESSENZIALI
FORMA GIURIDICA
ISCRIZIONI AD ALBI ED ELENCHI
Associazione di Promozione Sociale (APS)
SEDE LEGALE
San Severino Marche (MC)
SITO UFFICIALE
visita ›LEGALE RAPPRESENTANTE
Marco Perugini
№ DI FIRMATARI DEL 5X1000
Aiuta l'ente a farsi conoscere
ATTIVITÀ E PROGETTI
VISION
La visione di Nati Nel Metaverso è quella di un futuro in cui la tecnologia diventa un'estensione armoniosa della vita quotidiana. Vogliamo che ogni individuo sia consapevole del proprio "potere" e responsabilità nel mondo digitale. La tecnologia non deve essere vista come un nemico, ma come uno strumento che, utilizzato correttamente, può favorire innovazione, crescita e unione, creando un ambiente "onlife" in cui digitale e fisico coesistono e si completano.
MISSION
La missione di Nati Nel Metaverso è quella di promuovere l'educazione all'utilizzo etico e consapevole della tecnologia, con particolare attenzione alla formazione di giovani e genitori. Vogliamo fornire competenze e consapevolezza necessarie per navigare nel mondo digitale in modo sicuro, accessibile e responsabile.
62027 San Severino Marche MC, Italia, 62100 Macerata MC, Italia, 63900 Fermo FM, Italia, Ancona AN, Italia
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ ISTITUZIONALE
Le principali attività includono la realizzazione di interventi educativi nelle scuole, la gestione di attività culturali e ricreative di interesse sociale, e la formazione extra-scolastica mirata a prevenire la dispersione scolastica ed a contrastare il bullismo e la povertà educativa.
Perchè donare a questo ente?
“ Sostenerci significa investire nel futuro, aiutando a formare individui consapevoli e responsabili nell'uso della tecnologia. Con il tuo supporto, potremo ampliare le nostre attività, promovendo un'educazione etica e inclusiva, contrastando fenomeni come il bullismo e la povertà educativa e contribuire a creare una comunità più forte e coesa, pronta a fronteggiare le sfide del mondo digitale e a sfruttare le opportunità che offre. ”
RACCOLTA FONDI
VITA DIGITALE
PROGETTI
GOVERNANCE E ACCOUNTABILITY
TEMPO TRA LA DONAZIONE RICEVUTA E L'INVIO DI FEEDBACK DA PARTE DELL'ENTE
“ Entro qualche settimana ”
RETRIBUZIONE
PERSONALE
Il grafico mostra la ripartizione tra le differenti tipologie contrattuali attive nell'ente (contratti con lavoratori interni ed esterni)
L'ente ha scelto di non fornire l'informazioneVOLONTARI
Il grafico mostra la ripartizione tra le differenti tipologie di volontariato
L'ente al suo interno non ha volontariCOMPOSIZIONE DELL'ORGANO DI GOVERNO
- Presidente
- Marco Perugini
- Vice Presidente
- Federica Curzi
- Segretario
- Riccardo Pallotta
- Tesoriere
- Sara Banella
- Consigliere
- Carlo Verdini
- Consigliere
- Pellegrino Zuzolo
- Consigliere
- Leonardo Caggianelli
- Consigliere
- Elisabetta Zurovac
- Consigliere
- Francesco Leti
PREMI E RICONOSCIMENTI RICEVUTI DALL'ENTE
-
inp.profile.info_a
L'ENTE HA ATTIVATO QUESTE PARTNERSHIP
- CLAR ETS - Schiavi del Cellulare?
RETI ALLE QUALI L'ENTE ADERISCE
SALUTE ECONOMICO E FINANZIARIA
L'ENTE ACCETTA DONAZIONI DA
- Privati Cittadini
- Enti Profit
- Enti Pubblici
- Enti non profit
AZIENDE CHE HANNO SOSTENUTO L’ENTE
STATO PATRIMONIALE
Lo stato patrimoniale offre il quadro complessivo di una serie di elementi quali i crediti e i debiti, il patrimonio netto, le immobilizzazioni e la liquidità a disposizione. E’ un documento del bilancio molto importante che, assieme ad altri, dà la misura della salute dell’ente. L’ente che non dispone di questa sezione è un’organizzazione di piccole dimensioni che lavora secondo il principio di cassa.
ANDAMENTO ENTRATE-USCITE
Conoscere il trend delle entrate e delle uscite permette di comprendere le movimentazioni e il valore economico gestito dall’organizzazione. E’ importante però non fermarsi alla sola analisi dell’andamento per valutare lo stato di salute di un ente: le ragioni per una contrazione delle entrate così come un aumento improvviso delle uscite possono essere diverse. Si consiglia quindi di non interpretare in modo univoco l’andamento delle due misure, ma di considerarlo alla luce anche di altri fattori.
DONAZIONI
5X1000
RISULTATO E IMPATTO
ADEGUATEZZA DELL'ENTE NELLE AREE STRATEGICHE
COSA L'ENTE DICE DI SE
-
SIAMO PARTICOLARMENTE ORGOGLIOSI DI
“promuovere un uso consapevole e responsabile della tecnologia, creando connessioni autentiche e trasformando il digitale in uno strumento di crescita per tutti. ” -
STIAMO CERCANDO DI MIGLIORARE IN
“diversi ambiti, tra cui la promozione di un uso consapevole e responsabile della tecnologia, l'inclusione digitale e l'accesso a risorse formative per tutti. ” -
LA NOSTRA IDEA DI INNOVAZIONE È
“quella di promuovere la tecnologia non come una barriera, ma come uno strumento capace di unire le persone, facilitare l'educazione e sviluppare competenze necessarie per affrontare le sfide del futuro con responsabilità e creatività. ” -
LA NOSTRA IDEA DI AFFIDABILITÀ È
“costruita sulla trasparenza, la responsabilità e l'impegno verso i nostri membri e la comunità. La fiducia si basa sul dialogo aperto e sulla condivisione di conoscenze, affinché tutti possano navigare le sfide del mondo digitale in sicurezza. ”
COME L'ENTE VALUTA IL PROPRIO MODELLO D’INTERVENTO
Viene redatto un bilancio sociale che attesta i risultati delle azioni svolte, approvato dall'assemblea entro sei mesi dalla chiusura dell'esercizio. Inoltre, il tesoriere e il consiglio direttivo collaborano per garantire la gestione amministrativa e finanziaria, assicurando la trasparenza e l'aderenza agli obiettivi statutari.
Come l'ente fa la differenza
Facciamo la differenza promuovendo un approccio educativo innovativo, che integra il digitale con il fisico e che si fonda su valori di consapevolezza, creatività e condivisione. Non ci limitiamo a educare, ma ci impegniamo a creare una comunità inclusiva dove ogni individuo ha voce e spazio per crescere.
OPINIONI SULL'ENTE
Vivere consapevolmente onlife.
A CHI SI ISPIRA L'ENTE
La tecnologia non è un nemico, ma uno specchio che riflette le sfide e le opportunità della nostra società onlife, dove il confine tra digitale e reale si dissolve in un’unica esperienza di vita.