Natale: l’impatto sociale della tua azienda

Regali solidali, donazioni, sostegno al non profit.
Quando le festività sono un’occasione per fare impatto sociale.

La responsabilità sociale è un elemento vincente per la competitività delle imprese.

Proporre un’iniziativa solidale in occasione del Natale è un’ottima idea. Il fermento di fine anno coinvolge tutti i comparti dell’azienda: è tempo di chiusure, di bilanci, di budget ed è proprio in questo periodo che supportare una causa o un progetto sociale può generare un impatto positivo sul clima interno e esterno dell’azienda.

Cosa fare per individuare i giusti partner?

1
Individua la causa o il progetto di tuo interesse
Cosa vogliamo sostenere come azienda? Cerchiamo realtà vicine al nostro business o cause di interesse generale?
2
Cerca tra le numerose organizzazioni esistenti
Quali sono le differenze tra le diverse realtà? Che criteri di valutazione utilizzare per scegliere?
3
Contatta l’ente scelto e verifica che sia davvero in linea con le tue aspettative
Che domande è corretto porre? Possono esserci punti di caduta?
4
Dona
Come fare per gestire la donazione? Serve la ricevuta? Come facciamo se l’Ente non può fare la fattura?

Italia non profit offre una soluzione semplice

cambiare form id --->

Abbiamo realizzato uno strumento facile e veloce per ridurre il tempo che l'azienda deve investire per trovare il partner ideale tra gli enti del Terzo Settore:

  • Fissiamo un confronto telefonico
  • Capiamo le vostre esigenze e interessi
  • Facciamo le ricerche necessarie per individuare le 5 realtà ideali per voi.

Hanno collaborato con noi:

Amazon
OTB
Walliance
Fondazione Roche
Fondazione Pittini
Assimoco
Emergency
AIRC
Fondazione Ant
Terre des hommes
Save the doggie
Sea Shepherd