ASD e SSD, come sta andando con la Riforma dello Sport? Partecipa all’indagine “Sport e Terzo settore” Di’ la tua

Definizione:

Il Chief Technology Officer (CTO), conosciuto anche come Chief Technical Officer o Chief technologist, ricopre una posizione di livello esecutivo all’interno di un’azienda o di un’altra realtà nella quale si focalizza sulle tematiche scientifiche e tecnologiche all’interno dell’organizzazione.

Fonte: Wikipedia

Esempi di applicazione nel non profit:

La scelta di uno strumento digitale o di una tecnologia da sviluppare, adottare o abbandonare è un’attività di grande rilevanza e responsabilità: chi sceglie deve avere sia una visione generale sia competenze specifiche. Il CTO è quella figura che all’interno della tua organizzazione può occuparsi di tutto questo e aiutare l’organizzazione a trovare i tool e gli strumenti migliori per aumentare le performance della raccolta fondi, scegliere gli strumenti cloud più adeguati per il team, implementare le tecnologie più consone rispetto alla mission dell’ente, aiutarvi a sconfiggere l’incubo della protezione dei dati e delle informazioni e occuparsi dell’annoso tema della cybersecurity.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis