Cerchi un ente in cui fare volontariato? A cui assegnare il 5x1000? Scopri dove e come puoi attivarti! Esplora la mappa

Definizione:

Un web project manager è una figura molto simile al project manager tradizionale. La differenza primaria sta nel fatto che i progetti da seguire utilizzano strategie e soluzioni web per formulare gli obiettivi dell’azienda e infine realizzarli. Ci sono una grande quantità di compiti specifici che un project manager deve sapere portare a termine. Il Web Project Manager deve identificare e convalidare i requisiti tecnici del progetto, consultare gli esperti sulla materia, sviluppare e scrivere nuove proposte e modificare il ciclo di vita quando necessario. Per farlo, avrà bisogno di report sullo stato del progetto raccogliendo ed analizzando dati. Tutto questo dovrà essere fatto sfruttando la tecnologia a proprio vantaggio.

Fonte: Business Research Guide

Esempi di applicazione nel non profit:

Gestire i progetti è un lavoro complesso. Sul web spesso lo è di più perché le competenze necessarie esulano da quelle che il vostro ente ha sviluppato nel tempo e questo rende la comunicazione, l’indirizzo e il controllo delle attività più difficile. La figura del web project manager vive in questa complessità e la governa, prendendo le esigenze del committente, comunicandole a chi le trasformerà in codice e restituendola agli utenti del web.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis