ASD e SSD, come sta andando con la Riforma dello Sport? Partecipa all’indagine “Sport e Terzo settore” Di’ la tua

Definizione:

I Data analysts traducono i numeri in un “linguaggio” comprensibile. Tutte le aziende raccolgono dati, che possono riguardare le performance di vendita, ricerche di mercato, costi di logistica o trasporti. Il lavoro di un data analyst consiste nel raccogliere i dati e usarli per aiutare le aziende a prendere decisioni. Questo può significare ad esempio come prezzare nuovi prodotti, come ridurre i costi di trasporto, risolvere problemi che hanno un costo economico per l’azienda o determinare quante persone dovrebbero lavorare la domenica.

Fonte: Snagajob

Esempi di applicazione nel non profit:

Adesso che hai profilato i tuoi donatori e che hai tantissimi like sulla pagina facebook, cosa fai? Il data analyst vede i dati in un modo diverso, ti fa scoprire cose che non avresti mai immaginato prima e che servono a migliorare le performance. Puoi chiedere di lui se vuoi comprendere l’andamento di una campagna marketing, ma anche se vuoi supportare i tuoi medici nella ricerca.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis