Cerchi un ente in cui fare volontariato? A cui donare o assegnare il 5x1000? Trova il non profit vicino a te e scopri dove e come puoi attivarti Esplora la mappa

Definizione:

I web content specialists sono responsabili per la creazione di contenuti scritti di qualità, che attrarranno i visitatori all’interno del sito della loro organizzazione. Possono essere responsabili della scrittura di materiale per il sito web e possono anche dover modificare i contenuti di altri scrittori. Gli Specialisti aiutano anche a cercare/creare immagini ed altri elementi visivi che accompagnino i materiali scritti e al contempo assicurarsi che le best practices l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) siano rispettate. In aggiunta, i web content specialists sono responsabili per la moderazione e/o per contribuire nelle discussioni all’interno della sezione dei commenti di un sito; potrebbe anche essere necessario per dare il proprio contributo per gli account dei social media.

Fonte: Payscale

Esempi di applicazione nel non profit:

Creare un piano editoriale con contenuti interessanti in grado di coinvolgere la tua audience, fidelizzare gli utenti, accrescere la tua reputazione online. I contenuti, se studiati adeguatamente, possono infatti farti posizionare meglio tra i risultati dei motori di ricerca, stimolare il senso d’appartenenza sui social media, migliorare le percentuali di persone che donano dopo aver letto la descrizione dei tuoi cesti natalizi e aiutarti nelle tua attività di sensibilizzazione.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis