Cerchi un ente in cui fare volontariato? A cui assegnare il 5x1000? Scopri dove e come puoi attivarti! Esplora la mappa

Definizione:

I Web designer sono i responsabili dell’aspetto visivo di una pagina web: questo include il layout, la colorazione, la tipografia. I web designer hanno anche una conoscenza dei linguaggi con marcatori, come HTML e CSS, sebbene la conoscenza vari molto da soggetto a soggetto. Nelle piccole organizzazioni, in particolare, un soggetto dovrà avere le competenze sia per disegnare che per sviluppare un’intera pagina web, mentre nelle realtà più grandi ci potrebbe essere un web developer che si occupa esclusivamente degli aspetti visivi.

Fonte: Wikipedia

Esempi di applicazione nel non profit:

Fare un sito web è facile, fare il vostro è difficile. Dovete comprendere tutte le esigenze meramente funzionali della vostra organizzazione, aggiungervi le linee guida grafiche, conoscere a fondo il vostro presente e futuro pubblico, mappare tutti gli obiettivi che i vari reparti dell’ente hanno e prioritizzarli. A questo punto la vostra missione è restituire il tutto su schermi che variano nelle dimensioni dal cellulare alla tv da salotto. Missione impossibile? Missione per un web designer.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis