ASD e SSD, come sta andando con la Riforma dello Sport? Partecipa all’indagine “Sport e Terzo settore” Di’ la tua

Definizione:

L’Internet delle Cose (Internet of Things, IoT) è il network di strumenti fisici, veicoli, elettrodomestici e altri utensili all’interno dei quali sono presenti parti elettroniche, software, sensori, attuatori e una connettività che permette a questi oggetti di collegarsi e scambiare dati, creando l’opportunità per una più diretta e maggiore integrazione del mondo fisico con quello dei sistemi computer-based, che porti al risultato di una maggiore efficienza in termini di benefici economici e sforzi umani.

Fonte: Wikipedia

Esempi di applicazione nel non profit:

La scatola delle pastiglie dialoga con il cellulare del paziente e del suo farmacista. Dal monitor della stanza infermieri si leggono temperatura e movimento su tutti i letti del reparto. Lo zaino dell’escursionista traccia i sentieri e verifica la presenza di adeguata segnaletica. La cintura notifica ai parenti la caduta di un anziano. Oggetti più o meno quotidiani, sensori più o meno quotidiani, si fondono nel mondo dell’IoT.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis