Come comunicare le coordinate di pagamento per il 5×1000

martedì, 4 Agosto 2020

Per ricevere il corretto accredito della quota di 5x1000 destinata alla tua organizzazione non profit è necessario comunicare correttamente le coordinate bancarie all'Agenzia delle Entrate. Questo iter deve essere effettuato alla prima iscrizione oppure in caso di modifica delle coordinate.

Siamo alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel nostro team. Vuoi farne parte? LAVORA CON NOI

Hai trovato il tuo ente nell’elenco degli ammessi al 5×1000 dell’Agenzia delle Entrate? Se è il primo anno che ricevi questo beneficio o hai cambiato conto corrente ricorda che devi trasmettere le coordinate di pagamento all’Agenzia delle Entrate per poter ricevere il corretto accredito di quanto destinato alla tua organizzazione.

Chi deve comunicare le proprie coordinate di pagamento all’Agenzia delle Entrate

Se il tuo ente accede per la prima volta al 5×1000 o ha cambiato l’IBAN del proprio conto corrente devi trasmettere le coordinate di pagamento all’Agenzia delle Entrate.
Non si è tenuti a effettuare tale operazione se l’ente non ha un conto corrente bancario o postale, non intende aprirne uno, e ha ricevuto un beneficio inferiore a 1000 euro.

Quali sono i dati da trasmettere all’Agenzia delle Entrate

Devi trasmettere all’Agenzia delle Entrate l’IBAN del conto corrente, bancario o postale, intestato al tuo ente non profit, sul quale vuoi che venga effettuato il versamento del 5×1000. Può anche essere una carta conto ma deve essere attiva e abilitata a ricevere bonifici. 

NEWSLETTER
Iscriviti per non perdere le ultime novità sull'argomento
Inserisci un indirizzo email valido

Come comunicare l’IBAN all’Agenzia delle Entrate

Puoi comunicare l’IBAN all’Agenzia delle Entrate in due modi:

Come ricevere il 5x1000 in assenza di conto corrente

Se il tuo ente non ha un conto corrente e ha diritto ad un beneficio inferiore a 1000 euro riceverai il pagamento recandoti presso la Tesoreria Provinciale della Banca d’Italia

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis