ASD e SSD, come sta andando con la Riforma dello Sport? Partecipa all’indagine “Sport e Terzo settore” Di’ la tua

Definizione:

I Big Data sono set di dati così grandi e complessi che un sistema software tradizionale di processione dei dati risulta inadeguato per analizzarli. Le sfide dei Big Data includono la raccolta dei dati, il loro immagazzinamento, l’analisi, la ricerca, la condivisione, il trasferimento, la visualizzazione, l’interrogazione, l’aggiornamento, la privacy delle informazioni e la fonte. Ci sono numerosi concetti associati ai Big Data: originariamente erano 3 il volume, la varianza e la velocità. Altri concetti attribuiti successivamente sono la veracità (ad esempio quanta rumorosità è presente nei dati) e il valore.

Fonte: Wikipedia

Esempi di applicazione nel non profit:

Quanto sarebbe interessante poter mettere nella mani dei vostri ricercatori tutti i dati clinici del mondo? Quante informazioni geo-localizzate servono per mappare i sentieri di una regione? Quante informazioni avete su come i vostri utenti interagiscono con voi tramite le piattaforme digitali e non? Queste moltitudini di informazioni sono i big data. Un patrimonio che ogni ente dovrà imparare a arricchire, maneggiare e proteggere per progettare nuovi scenari di impatto o di dialogo con i donatori e beneficiari dei servizi.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis