ASD e SSD, come sta andando con la Riforma dello Sport? Partecipa all’indagine “Sport e Terzo settore” Di’ la tua

Definizione:

La Tecnologia dell’informazione e della comunicazione (Information and Communication Technology, ICT) è un altro termine per indicare la Tecnologia delle informazioni (Information Technology, IT), che pone l’attenzione sul ruolo delle comunicazioni integrate e dell’integrazione delle telecomunicazioni (linee telefoniche e segnali wireless), computer e sistemi di software aziendali, di middleware, di immagazzinamento e audiovisivi che permettono agli utenti di accedere, immagazzinare, trasmettere e modificare le informazioni.

Fonte: Wikipedia

Esempi di applicazione nel non profit:

Una sigla complessa per descrivere una famiglia di tecnologie molto impattanti nel quotidiano dei cittadini e degli enti del Terzo Settore. Quando chiamate un donatore, quando ricevete la mail di un fornitore, se state leggendo queste righe state assistendo a una comunicazione di informazioni. E il fatto che le ICT rendano questo passaggio sempre più possibile nonostante contesti avversi, sempre più rapido, sempre più massiccio apre infiniti nuovi scenari per gli Enti.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis