/della Trasformazione Digitale
Definizione:
La Search Engine Optimization (SEO) è il procedimento con il quale si modifica la visibilità di un sito o una pagina web all’interno dei risultati non pagati di un motore di ricerca (risultati che possono essere definiti come “naturali”, “organici” o “guadagnati”). In generale, prima (o più in alto nella pagina dei risultati) un sito appare nella lista dei risultati, maggiori saranno i visitatori che si riceveranno dal motore di ricerca; questi visitatori possono essere successivamente convertiti in clienti.
Fonte: Wikipedia
Esempi di applicazione nel non profit:
Il tuo servizio di trasporto anziani è affidabile, economico e copre tutto il territorio regionale ma nessuno lo utilizza perché non sei conosciuto e su Google, chi cerca il servizio, trova elenchi infiniti di risultati di ricerca nei quali tu non compari mai? La strategia SEO ti aiuta a migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca, ti aiuta a capire come mai gli altri sono meglio posizionati e a preparare pagine che soddisfino le necessità di chi cerca trasformando un possibile beneficiario in un utente.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.