ASD e SSD, come sta andando con la Riforma dello Sport? Partecipa all’indagine “Sport e Terzo settore” Di’ la tua

Definizione:

I social media sono tecnologie mediate dai computer che facilitano la creazione e la condivisione di informazioni, idee, interessi di carriera e altre forme di espressione attraverso comunità virtuali e network.

Fonte: Wikipedia

Esempi di applicazione nel non profit:

I social media sono una straordinaria e potentissima vetrina sul mondo. Pensa a come alcune campagne virali, grazie ai social media, sono riuscite a raggiungere milioni di persone. Un video o una sfida postati su Facebook, Twitter, Snapchat e così via possono coinvolgere in pochissimo tempo persone di tutto il mondo. Uno strumento sicuramente da presidiare. Che dire? Dalla nostra indagine sono lo strumento sul quale il Terzo Settore si sente maggiormente preparato. Possiamo solo aggiungere che non possiamo pensare di abbassare la guardia: se tramite Facebook è ormai possibile ricevere donazioni e organizzare campagne di crowdfunding sempre più giovanissimi stanno iniziando con decisione a preferirgli Instagram e Youtube…con LinkedIn che sta diventando strumento impareggiabile per l’employer branding o per fare pubblicità verso determinati professionisti.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis