Cerchi un ente in cui fare volontariato? A cui assegnare il 5x1000? Scopri dove e come puoi attivarti! Esplora la mappa

Definizione:

Il Digital fundraising è la raccolta fondi effettuata tramite le tecnologie digitali e di solito questo significa online. Questo tipo di raccolta fondi utlizza sempre più la tecnologia mobile, dato che sempre più persone utilizzano i propri smartphone per accedere a internet. Qusto significa che i fundraiser devono ripensare a come, quando e dove le persone possono donare e come si aspettano di interagire con i flussi di donazione online.

Fonte: Knowhow

Esempi di applicazione nel non profit:

Hai la necessità di ampliare la tua base donatori e di costruire un percorso di fidelizzazione? Puoi sfruttare sia l’offline più tradizionale sia le moltissime opzioni offerte dal digitale: parti con la creazione di un contenuto interessante per intercettare nuovi pubblici, invia delle comunicazioni mirate, fagli scoprire i progetti promossi dalla tua organizzazione, crea dei sistemi di pagamento online che in pochi click lo portano alla donazione. Il vantaggio? Comunichi a molte più persone e le puoi convincere mentre sono “comodamente a casa loro”.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis