Cerchi un ente in cui fare volontariato? A cui assegnare il 5x1000? Scopri dove e come puoi attivarti! Esplora la mappa

Definizione:

La Digital Transformation non riguarda necessariamente le tecnologie digitali, ma il fatto che la tecnologia, che è digitale, permette alle persone di risolvere i problemi tradizionali. E che preferiscano questa soluzione digitale a quella vecchia. La tappa della trasformazione significa che gli usi digitali abilitino intrinsecamente nuovi tipi di innovazione e creatività in un particolare campo, piuttosto che semplicemente accrescere e supportare i metodi tradizionali. In senso più stretto, la trasformazione digitale può riferirsi al concetto di “eliminazione della carta” e al raggiungimento di “una maturità digitale nel business” che possa influenzare sia le attività individuali sia interi segmenti della società, come governi, comunicazioni di massa, arte, medicina e scienza.

Fonte: Wikipedia

Esempi di applicazione nel non profit:

Il digitale è ovunque ed anche il Terzo Settore dovrà affrontare la pervasività delle nuove tecnologie. Glielo impone la Riforma, in molti casi lo richiedono i beneficiari e i donatori; spesso sono i modelli di intervento stesso che si devono aggiornare così come le modalità di lavoro. Il glossario nasce per aiutarvi a interpretare il cambiamento mentre lo studio vuole cominciare a mappare il fenomeno .


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis