Cerchi un ente in cui fare volontariato? A cui donare o assegnare il 5x1000? Trova il non profit vicino a te e scopri dove e come puoi attivarti Esplora la mappa

Definizione:

La Realtà virtuale (Virtual Reality, VR) è un’esperienza interattiva generata da computer che si svolge all’interno di un ambiente simulato che incorpora feedback sensoriali uditivi e visivi, ma anche tattili e altri. L’ambiente in cui ci si immerge può essere simile al mondo reale oppure fantastico, creando un’esperienza non possibile nella realtà fisica ordinaria. I sistemi di realtà aumentata possono essere considerati una forma di VR che sovrappone informazioni virtuali a una ripresa live all’interno di una cuffia o attraverso uno smartphone o tablet che dia la possibilità di vedere immagini tridimensionali.

Fonte: Wikipedia

Esempi di applicazione nel non profit:

Immagina di poter far vivere al tuo donatore o ad una persona incontrata per strada grazie all’utilizzo di un visore un’esperienza di guerra: suoni, immagini, movimenti, oppure di entrare in un’opera d’arte e viverla scoprendo tutto il mondo straordinario che si racchiudo dentro ad un dipinto. Tutto come se fosse vero. La realtà virtuale ti permette di far vivere esperienze uniche: uno straordinario supporto alle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis