ASD e SSD, come sta andando con la Riforma dello Sport? Partecipa all’indagine “Sport e Terzo settore” Di’ la tua

Definizione:

Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività.

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Esempi di applicazione nel non profit:

Lavorare da remoto è necessario se le nostre aree di intervento sono lontane dalle centrali operative, ma può diventare un’opportunità in più per reperire professionisti e talenti pronti a scegliere la vostra organizzazione per un lavoro da remoto o con orario più flessibile. Questa metodologia da un lato favorisce il reperimento di competenze, dall’altro può fornire modelli e tecnologie per migliorare la qualità del lavoro di chi da remoto lavora per necessità operative.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis