ASD e SSD, come sta andando con la Riforma dello Sport? Partecipa all’indagine “Sport e Terzo settore” Di’ la tua

Definizione:

La Web Reputation, o reputazione sul web, è un’attività di raccolta e monitoraggio di tutto quanto viene scritto on line riguardo a un determinato prodotto, servizio, progetto o evento. Si tratta di un’attività strategica fondamentale per le aziende e le organizzazioni, perché consente di capire qual è in generale l’opinione diffusa on line riguardo alla tematica a cui si è interessati.

Fonte: Wikipedia

Esempi di applicazione nel non profit:

Capire qual è l’opinione diffusa rispetto alla tua organizzazione, rispondere alle domande degli utenti sui social, creare un sito chiaro con tutte le informazioni chiave a portata di click, mettere in condizione l’utente di interagire con l’organizzazione e spiegare con chiarezza e trasparenza tutti gli aspetti della vita dell’ente (dati economici, informazioni organizzative, partner coinvolti, etc) contribuisce a migliorare la web reputation dell’organizzazione e aumentare la credibilità e la riconoscibilità dell’ente, oltre che ad essere una buona prassi. Introdurre delle procedure chiare sia di comunicazione sia di interazione con i diversi pubblici può costituire un fortissimo elemento distintivo per la tua organizzazione. Pensaci!


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis