Bandi, rendicontazione, valutazione di impatto, confronto con fondazioni e aziende. Partecipa a philanthropea, l’evento su progettazione sociale e filantropia. ISCRIVITI ORA

Definizione:

L’email marketing è l’atto di inviare un messaggio commerciale, tipicamente a un gruppo di persone, attraverso le email. Nel senso più lato, ogni email inviata a un potenziale o attuale cliente potrebbe essere considerato email marketing. Questo sistema di solito prevede l’utilizzo delle email per inviare pubblicità, proporre affari, sollecitare vendite o donazioni ed ha lo scopo di costruire un sistema di lealtà, fiducia o brand awareness. Le email di marketing possono essere inviate o a un elenco acquistato di contatti, oppure al proprio attuale database di clienti. Il termine di solito si riferisce all’invio di email per aumentare/migliorare la relazione di un venditore con i clienti attuali e potenziali, aumentando la loro lealtà, acquisendo nuovi consumatori o convincendo quelli attuali ad acquistare qualcosa immediatamente, e condividendo pubblicità di terze parti.

Fonte: Wikipedia

Esempi di applicazione nel non profit:

Vuoi scrivere ai tuoi 500 sostenitori che da 15 anni donano ogni mese? Bene, grazie all’email marketing puoi personalizzare una comunicazione standard e farla recapitare nella casella di posta elettronica di ciascuno dei 500 donatori in un istante. Il risultato? Un sostenitore felice perché riceve una comunicazione dedicata a lui, un fundraiser felice perché ha risparmiato ore e ore di personalizzazione delle comunicazioni.


Loading...

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Italia non profit.

Italianonprofit
Accedi a funzionalità esclusive dedicate agli utenti iscritti ad italia non profit, è gratis